Assistenza clienti: assistenza@japoncollectibles.it

Spedizione gratuita con ordini superiori a 120,00€

Resi & Rimborsi

Tutti gli acquisti effettuati dal Cliente Consumatore presso il Sito sono coperti dalla garanzia del diritto di recesso, che dà la possibilità di restituire, per qualunque motivo, il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta entro 14 giorni.

Per esercitare questo diritto entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce è sufficiente comunicare al Venditore di voler recedere in tutto o in parte dall’acquisto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso a mezzo e-mail o WhatsApp. Entro lo stesso termine il Cliente deve provvedere, utilizzando una modalità di spedizione a sua scelta, alla spedizione della merce reinserita nella sua confezione originale, integra e in perfette condizioni completa di tutte le sue parti e accuratamente imballata alla sede del Venditore. Il pacco deve comprendere tutti i documenti ricevuti. Si consiglia di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Non verranno accettati pacchi in contrassegno. Le uniche spese richieste sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
Al ricevimento della merce, una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito il Venditore provvederà al rimborso del costo della merce spedita. Sono escluse dal rimborso le spese sostenute per la restituzione della merce, tranne nei casi di reso per prodotto errato o difettoso. I rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti sono integralmente a carico del Cliente, così come le spese necessarie per la restituzione dei Prodotti oggetto di recesso. 

Salvo quanto sopra, si ricorda infine che il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la loro natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Il Cliente prende atto e accetta espressamente che:

– il diritto di recesso non si applica ai prodotti ricevuti da più di 15 gg lavorativi (in tal caso la restituzione della merce verrà rifiutata).

– il diritto di recesso non può essere esercitato nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati, montati anche parzialmente. 

– il diritto di recesso è escluso in caso di acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente o di acquisto di articoli artigianali, finiti, lucidati e imballati commissionati dal Cliente.

Il diritto di recesso è escluso per i Clienti Professionisti (acquisto con Partita IVA).

Il Cliente prende atto che potrà annullare l’ordine effettuato prima che lo stesso venga messo in stato “preparazione in corso” e arrivi la mail specifica mediante invio di mail o messaggio WhatsApp.